Centro specializzato in odontoiatria conservativa a Cremona
Lo studio dentistico della Dottoressa Paola Daniela Luppi è anche un centro specializzato in odontoiatria conservativa ed estetica, garantendo trattamenti di ultima generazione.L'obiettivo è intervenire sui danni prodotti da problemi come carie, fratture, traumi o sostanze acide presenti in cibi o bevande, per ripristinare la forma e la funzione masticatoria del dente danneggiato. Grazie alle varie soluzioni di odontoiatria conservativa ed estetica proposte dall'ambulatorio di Cremona è possibile non solo ricostruire un dente già irrimediabilmente compromesso, ma anche migliorare il suo aspetto o la sua funzionalità.
La duplice finalità conservativa ed estetica
Si parla di odontoiatria conservativa ed estetica in quanto i trattamenti odontoiatrici assolvono a una duplice funzione, ovvero conservare la funzionalità dei denti, ad esempio quando questi sono colpiti da una carie superficiale, ma i pazienti possono rivolgersi a un centro odontoiatrico specializzato anche solo per ragioni squisitamente estetiche, vale a dire per mascherare imperfezioni che riguardino il colore, la forma o il posizionamento dei denti.
Nel secondo caso è tipico l'utilizzo di faccette estetiche, sottili gusci di ceramica che vengono fissati al dente conferendogli un aspetto naturale.
Ricostruzione del dente con materiali biocompatibili
La clinica odontoiatrica della Dottoressa Paola Daniela Luppi, specializzata in odontoiatria conservativa, effettua otturazioni, ricostruzioni, intarsi e applicazione di faccette con trattamenti confortevoli e indolore.
Ricorre, inoltre, a materiali privi di sostanze tossiche, allergiche o che possano causare problemi di sensibilizzazione. Tra questi le resine composite o naturali, che oggi hanno quasi del tutto soppiantato le amalgame di una volta.